Celebrazioni 191°Annuale di Fondazione del CORPO FORESTALE DELLO STATO

Cerimonia ufficiale martedì 15 ottobre alle ore 14.30

 Parlamentino Foreste dell’Ispettorato Generale del Corpo forestale dello Stato

Via G. Carducci, 5 – Roma

Roma- ottobre 2013 Si svolgeranno martedì 15 ottobre alle ore 14.30, presso il Parlamentino Foreste del Corpo forestale dello Stato in via Giosuè Carducci n° 5, le celebrazioni per il 191° Annuale di Fondazione del Corpo forestale dello Stato.

La cerimonia ufficiale, in stile sobrio conforme alle attuali disposizioni in materia, si terrà alla presenza del Ministro delle politiche agricole alimentari e forestali, Nunzia De Girolamo e del Capo del Corpo forestale dello Stato, Cesare Patrone.

Per celebrare i 191 anni di vita del Corpo sarà deposta, da parte del Ministro delle politiche agricole alimentari e forestali, una corona d’alloro presso la lapide ai caduti del Corpo forestale dello Stato, situata all’ingresso dell’Ispettorato Generale.

Nel corso dell’incontro saranno illustrati i principali risultati delle attività di indagini del Corpo forestale dello Stato realizzate nei primi sei mesi del 2013 a difesa dell’ambiente e del territorio e a salvaguardia degli ecosistemi naturali e del paesaggio agroalimentare del nostro Paese. Sarà anche l’occasione per presentare il Dossier Attività Operativa 2012 del Corpo forestale dello Stato.

 

Per partecipare alla cerimonia è indispensabile accreditarsi inviando il modulo allegato via fax al n° 06/48904001 entro le ore 18.00 del 14 ottobre.

CORPO FORESTALE DELLO STATO