AIFA PRESENTA DUE PROGETTI INNOVATIVI

USO CONSAPEVOLE DEI FARMACI IN GRAVIDANZA E PEDIATRIA

FARMAC05

Martedì 27 maggio alle ore 11.00, presso l’Auditorium del Ministero della Salute, in Lungotevere Ripa n.1, si terrà la Conferenza di presentazione dei progetti scientifico-comunicativi dell’Agenzia Italiana del Farmaco (AIFA) sull’uso corretto dei farmaci in gravidanza e in pediatria.

 Si tratta di due progetti di comunicazione scientifica che affrontano il tema dell’uso consapevole dei farmaci in due fasi della vita delicate e assolutamente correlate: la gravidanza e l’infanzia.

Entrambe le campagne, che saranno sorrette da una pianificazione pubblicitaria rilevante e da strumenti tradizionali e web, sono il frutto di un lavoro scientifico di revisione della letteratura che mette a disposizione del pubblico generalista e degli operatori della salute le migliori conoscenze attualmente disponibili.

 Alla presentazione parteciperanno il Ministro della Salute, Beatrice Lorenzin, il Presidente e il Direttore Generale dell’Agenzia Italiana del Farmaco (AIFA), rispettivamente Sergio Pecorelli e Luca Pani.

 Per esigenze organizzative è indispensabile accreditarsi entro le ore 12.00 di venerdì 23 maggio 2014 al seguente indirizzo di posta elettronica: ufficiostampaaifa@aifa.gov.it.