Pronta “APP” per il corretto uso degli integratori

INTERNET: L’APP “INTEGRATORI” SI… RIMETTE IN FORMA!

inte05

Da oggi disponibile l’aggiornamento dell’App “Integratori”, realizzata dall’Unione Nazionale Consumatori in collaborazione con AIIPA, Associazione Italiana Industrie Prodotti Alimentari, per continuare a mantenersi in forma, rispettando la propria salute e il proprio benessere.

“L’App integratori si rimette in forma in vista della stagione estiva”: è quanto dichiara Massimiliano Dona, Segretario dell’Unione Nazionale Consumatori (http://www.consumatori.it), invitando i consumatori ad effettuare l’aggiornamento dell’applicazione, da oggi ancor più ricca di strumenti e consigli utili.
“Con l’arrivo dell’estate  è necessario fare attenzione ai raggi solari, al caldo torrido e a tutti quei pericoli per la propria salute e il proprio benessere, nei quali ci si imbatte proprio durante la stagione più calda dell’anno.  Approfittando degli aggiornamenti che i sistemi operativi di smartphone e tablet attuano periodicamente  anche l’App ‘Integratori’, realizzata dalla nostra Unione Nazionale Consumatori in collaborazione con AIIPA (Associazione Italiana Industrie Prodotti Alimentari), ha quindi voluto ‘rimettersi in forma’ aumentando gli strumenti e i consigli disponibili al suo interno”.

“Ecco dunque che nella sezione ‘Sei in forma?’ è stato inserito il ‘Calcolo dispendio energetico’, uno strumento che si affianca al già disponibile ‘Calcolo IMC’ (con il quale è possibile calcolare il proprio indice di massa corporea) e che serve a misurare, in maniera indicativa, quante calorie vengono bruciate in base al proprio peso e all’attività fisica svolta. Tali attività  sono state divise in varie categorie: domestiche, lavorative, quotidiane, sportive, acquatiche, invernali, caccia e pesca, esercizi di condizionamento, giardinaggio. Oltre a questo nuovo sistema di calcolo, è stato aggiunto un nuovo test denominato ‘Il vero o falso sul bilancio energetico’ per misurare quanto il consumatore è informato su questo tema”.

“Tra i ‘Consigli’  è poi possibile trovare la novità degli ‘Schemi alimentari’, divisi a seconda delle calorie che si desiderano assumere, e introdotti dall’interessante relazione ‘Una dieta per ogni stile di vita’ del prof. Andrea Strata, nutrizionista”.

“Non  resta che effettuare l’aggiornamento dell’App: un semplice step  per continuare a mantenersi in forma, rispettando la propria salute e il proprio benessere”.

Molto soddisfatti di questa collaborazione con UNC” e di AIIPA. L’ obiettivo è infatti quello di far conoscere sempre meglio ai consumatori il mondo degli integratori alimentari per utilizzarli in modo consapevole. Per questo è nata l’App Integratori, che  viene  presentata  con diverse ed interessanti nuove funzioni. Come AIIPA  questa nuova sfida ribadisce il continuo impegno dell’Associazione nella promozione della corretta informazione al consumatore sugli integratori alimentari. L’edizione aggiornata, ancora più ricca di informazioni utili, rappresenta il più recente passo dopo la realizzazione del sito educativo www.integratoriebenessere.it e una continua attività di informazione ed educazione destinata sia ai media che ai consumatori finali”.