La missione Cobat-EvK2Cnr alla Piramide dell’Everest protagonista domani a SuperQuark

 

La missione EV05 alla Piramide dell’Everest protagonista domani a SuperQuark


BERGAMO — La missione “Cobat EvK2Cnr – Top Recycling Mission” sarà protagonista domani sera, giovedì 7 agosto, della puntata di SuperQuark, lo storico programma di approfondimento scientifico di Rai 1 condotto da Piero Angela. La missione realizzata dall’Associazione EvK2Cnr insieme a Cobat (Consorzio Obbligatorio per le Batterie al Piombo Esauste e i Rifiuti Piombosi) si è svolta nell’autunno 2013 e ha visto la sostituzione di 120 nuovi moduli fotovoltaici di moderna tecnologia sul versante meridionale del Laboratorio Osservatorio Internazionale Piramide.

“Cobat EvK2Cnr – Top Recycling Mission” e il presidente di Cobat Giancarlo Morandi saranno ospiti del programma di Angela domani 7 agosto, alle 21.20 su RaiUno.

Durante la puntata, in prima serata sulla rete ammiraglia, sarà possibile vedere le spettacolari immagini e ascoltare il racconto della missione “Cobat EvK2Cnr – Top Recycling Mission”, la straordinaria operazione di sostituzione delle batterie e dei moduli fotovoltaici che alimentano il Laboratorio Osservatorio Internazionale Piramide, a quota 5050 metri sul versante nepalese dell’Everest.