Il Laboratorio Open Media-Center (OMC) si pone come obiettivo la promozione e lo sviluppo di progetti di ricerca industriale nei campi dell’home entertainment, dell’home automation e delle interfacce uomo-macchina, con particolare attenzione alla usabilità e all’interazione tecnologica con il mondo open source.
La missione del Laboratorio consiste nel proporre e testare nuove architetture hardware e software e nuovi modelli d’uso per applicazioni multimediali, di TV interattiva e di domotica, applicando la tecnologia agli ambienti domestici per renderla parte integrante della vita quotidiana.
Dall’entertainment all’home automation
Il Media Center non è solo una piattaforma hardware e software progettata per la visione di film e l’ascolto di brani musicali provenienti da diverse sorgenti. Un Media Center di nuova generazione è infatti il cuore di una rete domotica dedicata all’home entertainment, al controllo dell’ambiente domestico, all’erogazione e fruizione di nuovi contenuti digitali erogati anche da community distribuite. Si tratta senza dubbio di una nuova possibilità di business per le aziende anche non
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.