Scienze e economia

Il made in Italy si presenta in RUSSIA

 

EXHIBITALY, CATANIA: EVENTO STRAORDINARIO PER PROMOZIONE ECCELLENZE MADE IN ITALY IN RUSSIA

 

“L’Italia è un Paese che ha una fortissima vocazione per la qualità, capace di coniugare la creatività con l’innovazione tecnologica. Dobbiamo puntare su questi elementi che ci contraddistinguono e che vengono apprezzati in tutto il mondo per vincere la sfida sul commercio internazionale. Ecco perché eventi come Exhibitaly, che fanno conoscere e promuovono le nostre eccellenze all’estero, comprese quelle del comparto agroalimentare, rappresentano eventi di grande rilievo”. 

Così il Ministro delle politiche agricole alimentari e forestali, Mario Catania, durante la conferenza di presentazione di ‘Exhibitaly: le eccellenze italiane d’oggi’, programma di promozione dei settori di punta dell’economia, della ricerca e dell’innovazione del Made in Italy, che si è tenuta questa mattina a Palazzo Chigi. L’esposizione, che sarà attiva con 

mostre, eventi e incontri per quattro mesi fino al 6 gennaio 2013, è situata nel complesso che fino a qualche anno fa ospitava la fabbrica di cioccolato ‘Krasny Oktyab’, nel pieno centro di Mosca, dove si recherà il Ministro Catania per inaugurare l’esposizione, in rappresentanza del Governo italiano, il prossimo mercoledì 12 settembre.

“Nell’attuale scenario economico, i rapporti commerciali che abbiamo con la Russia sono di estrema importanza, come dimostrano – ha  concluso il Ministro – i dati dell’export verso questo Paese negli ultimi dieci anni, che evidenziano uno degli andamenti migliori in termini di crescita. È fondamentale perciò continuare a puntare sulla crescita del nostro export che ha potenzialità enormi”.

fonte: Ministero politiche agricole